Diritto di recesso

Diritto di recesso

In linea con il nuovo d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 per la tutela degli acquirenti online, LaLibreriaDelProfessista.com incontra i nuovi standard di tutela del consumatore.

Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno della consegna al consumatore. Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una R.R.C. scritta a LaLibreriaDelProfessista.com entro il termine previsto all’indirizzo indicato.100% quality guarateed

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni ordinati su commessa o su qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, (l’attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”), per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti dalle ore 9-00 alle ore 12.00 dal lunedì al Venerdì.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per quei prodotti che prevedono un uso strettamente personale in cui il cellophane protettivo non sia più sigillato.

Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie speseLaLibreriaDelProfessista.com entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso; inoltre il bene non deve essere stato utilizzato o danneggiato e deve essere restituito nella sua integra confezione originale.

Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni qui indicate, LaLibreriaDelProfessista.com rimborserà quanto versato ad eccezione dei costi supplementari che il Cliente ha confermato espressamente in aggiunta alla Consegna Standard.
Il rimborso avviene prontamente nel giorno lavorativo successivo al momento in cui LaLibreriaDelProfessista.com viene a conoscenza delle coordinate bancarie dell’acquirente o del relativo conto Paypal, comunque successivamente alla ricezione del bene presso i nostri magazzini e verificatone lo stato perfetto.

Nel caso in cui il consumatore non rispetti le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso LaLibreriaDelProfessista.com non potrà rimborsare alcuna somma: potremo invece rispedire il bene a spese del consumatore.